Detrazioni fiscali
    Le spese di manutenzione ordinaria per cui spetta la detrazione del 50% sono solo quelle sostenute per eseguire lavori sulle parti comuni degli edifici residenziali (condomini), per cui NON SPETTA SULLA SINGOLA UNITA' FAMIGLIARE. Le singole unità abitative possono usufruire delle detrazioni fiscali sui lavori di risanamento e ristrutturazione ma solo come manutenzione STRAORDINARIA redatta da un tecnico abilitato.
    umidità di risalita: “è opportuno rifare anche l’intonaco?”
    Dipende dallo stato di deterioramento della muratura. E' evitabile nei casi in cui il fenomeno della risalita capillare è in fase iniziale e l'intonaco è ancora ben adeso alla muratura. Al contrario, se la muratura è particolarmente ammalorata allora in quel caso è consigliabile (ed obbligo) lo scrostamento fino al vivo della muratura e il rifacimento con prodotti macroporosi.
    umidità di risalita: “quanti fori vengono creati?”
    Vengono eseguiti dei fori dal diametro di 12mm distanti tra loro 12-15 cm profondi 2/3 dello spessore del muro e con inclinazione verso il basso di circa 20 gradi. Oltre 50cm di spessore della muratura è opportuno intervenire su entrambi i lati.
    umidità di risalita: “a che pressione viene iniettata la resine nella muratura?”
    L'iniezione avviene tramite l'uso di pompe pneumatiche o elettriche a pistone proprio per garantire la totale impregnazione forzata del muro. La pressione varia dai 70 a 100 bar a seconda della tipologia di muratura.
    umidità di risalita: “Che tipo di resina viene utilizzato?”
    Resine siliconiche modificate, disperse in acqua,idrofile in fase applicativa, idrofughe e idrorepellenti dopo la reazione con l'anidride carbonica atmosferica (catalizzazione).
    Infiltrazioni d’acqua: “in caso di infiltrazioni d’acqua nelle zone trattate, è possibile intervenire di nuovo?”
    Certamente! Lariodry risponde sulle infiltrazioni d'acqua nelle zone trattate e concordate in fase di contratto. Gli interventi successivi che si rendessero necessari per il perfetto completamento dell'opera sono compresi nel corrispettivo.
    Infiltrazioni d’acqua: ” che tipi di resine vengono usate ?”
    Per poter fronteggiare e risolvere diverse situazioni di infiltrazioni d’acqua, Lariodry utilizza 3 tipi di resine poliuretaniche con caratteristiche diverse, e resine acriliche bicomponenti (miscelazione di 4 elementi : resina acrilica, catalizzatore, attivatore, acqua) specifiche per iniezioni a “velo” tra muratura e terreno. Resine poliuretaniche di nuova generazione, con prestazioni impermeabilizzanti migliorate e perfezionate per ottenere migliori proprietà meccaniche e di durabilità: anche a temperature inferiori ai 5°C (nessuna cristallizzazione) resiste senza degradare ai movimenti termici, ai cicli umido-asciutto, gelo e disgelo e ai movimenti delle fessurazioni. Prive di solventi e di ftalati (in adempimento alla normativa REACH), ci permettono di operare in sicurezza e di garantirvi il meglio. Le nostre resine acriliche sono caratterizzate da bassissima viscosità, elevata elasticità ed elevata post-espansione in contatto con l'acqua (circa il 150%). Questo garantisce un'ottima penetrazione anche all'interno di fessure ampie soltanto 1 decimo di millimetro e prestazioni migliori in strutture sottoposte a variazioni del livello di falda.